Pagine

mercoledì 20 gennaio 2016

PROPOSTA : BARATTO AMMINISTRATIVO



Pagare le tasse comunali con ore di lavoro.


BARATTO AMMINISTRATIVO

CARI AMICI VI PREANNUNCIO CHE DOMANI, 21 GENNAIO 2015, SARA' PRESENTATA AL COMUNE DI BASELICE UNA PROPOSTA DEL GRUPPO DI MINORANZA : L'ISTITUZIONE DEL BARATTO AMMINISTRATIVO ( LEGGE SBLOCCA ITALIA ART. 24)

Trattasi di una legge che consente all’Ente di ampliare la collaborazione tra cittadini e amministrazione.  In pratica l’Amministrazione Comunale può consentire ad alcuni contribuenti che si trovano in difficoltà economica di poter assolvere al mancato pagamento dei tributi già scaduti, prestando la loro opera di pubblica utilità indirizzata agli interventi  che la stessa Amministrazione Comunale individua nel proprio territorio.

Il “ Baratto Amministrativo ” offre un doppio vantaggio in quanto da un lato i contribuenti in difficoltà potrebbero assolvere ai propri doveri, cioè pagare quanto dovuto, e dall’altro il Comune potrebbe usufruire di forza lavoro per la quale non sborserebbe alcun euro.


Insomma una forma di “ do ut des ”  che potrebbe generare un rapporto graduale , equilibrato e virtuoso tra il contribuente e l’Ente Locale.

A PRESTO.

MASSIMO MADDALENA

Nessun commento:

Posta un commento